LAVANDERIA INDUSTRIALE

Bussolini Design S.p.A. è particolarmente attenta all’ambiente e alla sua salvaguardia, anche grazie ad una flotta di mezzi di nuova generazione a gas metano. Attraverso il “Servizio lavanderia industriale” ha scelto come partner la Henkel Ecolab, fornitore leader di soluzioni professionali per il lavaggio dei tessuti.

L’azienda offre un servizio di lavanderia che sanifica e igienizza la biancheria con procedimenti tecnologici di altissimo livello.
Nuove tecniche di lavaggio con acqua ossigenata al posto dell’ipoclorito di sodio (candeggina, responsabile del deterioramento dei tessuti) che permettono di ottenere un bucato più bianco, più morbido, più lucente, più profumato e più resistente, rivitalizzando i tessuti in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Questo tipo di lavaggio non altera la fibra naturale del lino, che ha un’ottima capacità di assorbire l’umidità, costituisce un filtro naturale per i raggi Uva grazie alla sua proprietà schermante, resiste al calore e all’esposizione alla luce. La sua coltivazione inoltre offre maggiori vantaggi a livello di impatto ambientale rispetto alle altre fibre naturali, in quanto la pianta non richiede pesticidi ed erbicidi ed è in grado di rigenerare il terreno.

Il processo di stiratura rappresenta la fase ultima e delicatissima che precede il confezionamento e viene eseguita con attenzione, diversificandosi in base alle esigenze del cliente e al tessuto: morbida per tovaglioli, lenzuola e federe, rigida per tovaglie e tendaggi.

VAI AL SITO

lavanderia_4
lavanderia_5